fbpx

Dietro lo schermo

Storie, protagonisti e successi del cinema FVG

Visual e motion graphic per Dietro lo Schermo, di Carin Marzaro

Data: settembre 2020

Per: Fondo Audiovisivo FVG

Cosa: dir creativa, digital

Una serata per raccontare dieci anni di produzioni, lo sviluppo dell’audiovisivo in Friuli Venezia Giulia, e anche festeggiare gli eccezionali obiettivi raggiunti.

Questo è “Dietro lo schermo” per cui ho curato la direzione creativa, assieme a Ernesto Zanotti, e la realizzazione dei visual.

L’immagine coordinata dell’evento è stata declinata in vari output: dal count-down di inizio spettacolo, alle grafiche di supporto (titoli e sottopancia), ai fondali animati e le schermate di assegnazione dei premi.

Ernesto Zanotti – Playpics ha coordinato il progetto e si è occupato dei motion, delle animazioni e dei montaggi dei contenuti visivi.

Il 25 settembre 2020, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia ha presentato il proprio incessante lavoro di coordinamento e promozione anche attraverso la ricerca curata da BAM! Strategie Culturali, società di consulenza e progettazione in Audience Development e Cultural Management.

Durante la serata sono stati assegnati anche premi ad autori e imprese che più si sono contraddistinti nella produzione, nei mercati internazionali raggiunti e per presenze ai festival cinematografici. Erika Rossi, miglior regista di documentari; Matteo Oleotto, miglior regista; Nefertiti Film, miglior casa di produzione. Da menzionare la presenza speciale di Giuseppe Battiston.

Direzione creativa: Carin Marzaro, Ernesto Zanotti.
Visual design: Carin Marzaro.
Animation: Ernesto Zanotti.

ciao@carinmarzaro.com

Puoi scrivermi usando il modulo qui sotto oppure mandare una mail a ciao@carinmarzaro.com.