fbpx

Coltivare l’invisibile a Pordenonelegge

Pordenonelegge. Festa del libro con gli autori. Edizione 2021.

Pordenonelegge è uno degli appuntamenti dell’anno che segno con largo anticipo sul calendario nonché uno dei festival che amo di più, ma l’edizione 2021 sarà per me speciale.

Il motivo è presto detto: mercoledì 15 settembre Ben Little e io saremo ospiti della 22ª edizione della Festa del Libro e racconteremo “Pignolo. Cultivating the Invisible, il libro scritto da Ben e per il quale ho contribuito con direzione creativa, progettazione grafica e illustrazioni.

L’incontro sarà presentato e moderato da Gabriele Giuga, giornalista e coordinatore regionale FVG della Guida Osterie d’Italia.

“Pignolo. Cultivating the Invisible” racconta l’affascinante storia di un’uva a bacca nera, la sua patria, i suoi custodi e i suoi vini. Un racconto che parte prima di tutto da un vitigno e un vino autoctono e sconosciuto, il Pignolo, ma che svela una terra – il Friuli Venezia Giulia – e il suo popolo, un mondo fatto di differenze, passione e caparbietà.

Un libro a tecnica mista: un ibrido fra un saggio, un manuale e un catalogo d’arte. Geografia, storia, antropologia, filosofia e spiritualità, tutto origina da un acino grande nemmeno un centimetro.

Curiosi?

ciao@carinmarzaro.com

Puoi scrivermi usando il modulo qui sotto oppure mandare una mail a ciao@carinmarzaro.com.