fbpx

Argento agli ADCI Awards

Carin Marzaro award medaglia art director club italia

Super good news! Il mio progetto per il volume “Pignolo – Cultivating the Invisible” ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Design degli ADCI Awards 2021 dell’Art Directors Club Italia.

La notizia è arrivata sabato 13 novembre, durante la serata di premiazione al IF Italian Festival al BASE di Milano.

Aggiudicarsi un premio non è certo l’obiettivo con cui si crea, eppure ricevere un riconoscimento da una giuria così qualificata è un ulteriore conferma di quanto lavorare con passione, competenza e stima possa creare qualcosa di davvero speciale.

Sottolinea soprattutto quanto è importante poter contare sulla fiducia da parte dei propri committenti. Non significa ridurre o togliere spazio a confronti e discussioni, anzi, permette di amplificarli e renderli significativi basando lo scambio sul reciproco apporto costruttivo.

Da designer indipendente, essere fra tanti nomi e agenzie importanti e conosciuti e vincere una medaglia nell’edizione con record di partecipazioni – con oltre 1000 progetti in gara – mi rende davvero orgogliosa.

Un’ultima nota. Questo è un progetto realizzato interamente in una piccola regione, il Friuli Venezia Giulia. È stato stampato e confezionato in una tipografia del territorio, con la sapienza artigianale che la contraddistingue, e su carte con certificazioni Ecolabel e senza sbiancamenti chimici. Scelte consapevoli che sono state possibili grazie ai produttori che hanno creduto nel progetto.

Dalla provincia di New York è tutto.

Ciao!

PS: special thanks a Ben per avermi fatto coltivare l’invisibile. A Luciano e Grafiche Manzanesi per la loro competenza. A Valentina Iaccarino per le fotografie del libro.

ciao@carinmarzaro.com

Puoi scrivermi usando il modulo qui sotto oppure mandare una mail a ciao@carinmarzaro.com.